Storia degli steroidi nel bodybuilding

Il bodybuilding come tendenza separata ha avuto origine alla fine del XIX secolo. Naturalmente, non era qualcosa di popolare allora, e in generale, un corpo sviluppato poteva essere associato solo al sollevamento pesi. Ed erano soprattutto gli uomini forti che avevano sviluppato i muscoli. Evgeny Sandov, considerato il padre del bodybuilding, ha sviluppato questa tendenza separatamente. Era la sua statuetta che veniva consegnata al torneo annuale Mr Olympia. È stato tra i primi atleti che hanno cercato di giustificare questa tendenza con metodo. Prima di allora, semplicemente sollevavano pesi a caso, con una tecnica terribile e senza alcun sistema. Anche gli esercizi erano molto discutibili e spesso traumatici. Strongman da un circo eseguito torsioni inspiegabili, curve, che non ha contribuito allo sviluppo della massa muscolare. Il loro scopo principale era quello di sorprendere il pubblico. Al giorno d'oggi puoi anche sorprendere la gente con il tuo corpo, se vuoi comprare steroidi, ti consigliamo di comprare qui https://anabolizzanti-naturali.it/.

Evgeny Sandov aveva ancora una massa muscolare impressionante per il suo tempo. Questo nonostante il fatto che all'inizio del XX secolo non c'era alcuna comprensione della corretta alimentazione e del recupero. Ma c'era il desiderio di aumentare costantemente i pesi di lavoro. Questa era l'essenza dei culturisti dell'epoca. Aumento della forza - aumento della massa muscolare. Il bodybuilding iniziò a svilupparsi rapidamente dopo la guerra. In quel periodo si tennero i primi tornei. E già nel 1948 fu organizzato il noto torneo "Mr. Universe".

Quando sono arrivati gli steroidi in questo sport? La data esatta non è nota. I primi tentativi di sintetizzare il testosterone artificiale sono stati fatti nel XIX secolo. Tuttavia, tutto si limitava a una teoria secca, che diceva che il testosterone è il principale ormone sessuale maschile. Per sintetizzare l'ormone c'era semplicemente una mancanza di conoscenze e di risorse all'epoca. Ma l'idea era già nella mente degli scienziati.

Al momento gli steroidi Italia sono diventati molto popolari, ogni bodybuilder professionista ha già provato, e si consiglia se si vuole raggiungere la cima.

Bodybuilders prima dell'era degli steroidi

I primi studi seri furono realizzati nel 1923 da Adolf Boutenandt, che tentò la sintesi del testosterone da 25.000 litri di urina. A quel tempo riuscì ad ottenere solo 25 milligrammi di una sostanza debolmente attiva e molto instabile chiamata androsterone. Sono d'accordo che nessuna produzione di massa era fuori questione.

Già nel 1939, il testosterone dal colesterolo fu creato dagli sforzi congiunti di Leopold Růžička e Adolf Boutenandt. Gli scienziati hanno ricevuto il premio Nobel per questo. Ci sono informazioni che il testosterone sintetico è stato usato durante la seconda guerra mondiale dalla Germania nazista. Hitler e tutti i vertici del Terzo Reich erano ossessionati dall'idea di creare super soldati. Ma ancora una volta, non possiamo parlare di un uso di massa nello sport e soprattutto nel bodybuilding. Dopo la guerra, alla gente non interessava affatto lo sport. Per darvi un esempio, all'inizio degli anni 60 del secolo scorso, c'era solo una palestra a Monaco, ed era frequentata da circa 60 persone. E l'area più popolare, collegata al sollevamento pesi, era il sollevamento pesi.

La prima menzione degli steroidi risale al 1959. Durante i campionati mondiali di sollevamento pesi, la squadra dell'Unione Sovietica era in testa, e il fatto dell'uso di farmaci steroidei è stato poi confermato. Più tardi, gli americani riuscirono a capire come sintetizzare il testosterone. Hanno anche creato la droga di culto metandrostenolone, meglio conosciuta come metano.

Atleti dell'era degli steroidi

Da questo possiamo fare l'ipotesi che nel bodybuilding fino a quel periodo tutti si allenavano esclusivamente in modo naturale. Naturalmente, ci sono 'ragazzi intelligenti' che diranno che gli atleti si iniettavano ormoni da cavallo, che sono stati inventati ancora prima. Ma sono tutte congetture e non ci sono prove. Che cosa è confermato da foto di atleti di quel tempo, che non sono stati distinti da enormi volumi muscolari e muscoli secchi.

Da tutto ciò si può concludere che i bodybuilder non hanno usato steroidi fino alla prima metà degli anni '50. E dagli anni '60 in poi tutti i top bodybuilder sono passati al supporto farmaceutico dall'esterno. Possiamo vedere questo nel drammatico salto nella massa muscolare. Ed è inutile negarlo!

12591d13dee51bae12184d95a79adac6